“Maeba” primo in Italia: record di vendite per Mina a cui segue Laura Pausini

30
Mar
2018
Pubblicato da:

La classifica delle vendite degli album musicali in Italia svela qualcosa di atteso: il successo di Mina con l’ultimo album Maeba era già nell’aria, le vendite sono state tantissime fin dai primi giorni e oggi la nuova classifica rilasciata dalla Federazione Industria Musicale Italiana svela i “numeri”.

Maeba si presenta oggi come il disco più venduto della settimana, superando Laura Pausini che con l’album Fatti Sentire si deve “accontentare” questa volta del secondo posto.

Nella TOP10 annunciata oggi tantissime New entry: oltre a Mina, arrivano in ordine anche Vegas Jones con Bellaria, i Baustelle con L’Amore e la violenza Vol.2, Mezzosangue con Tree – Roots & Crown.

Un salto dalla seconda alla sesta posizione per Tedua con l’album Mowgli seguito da Sfera Ebbasta con Rockstar, che firma oggi la sua 10esima settimana nelle prime dieci posizioni.

All’ottavo posto il duo composto da Benji & Fede con l’album Siamo Solo Noise, seguito da Ultimo con Peter Pan e da Ermal Meta con Non abbiamo Armi che arriva in coda alle prime dieci posizioni.

Per la prima volta fuori dalla TOP10 Ed Sheeran che slitta all’undicesimo posto seguito dal trio Max Nek Renga con Il Disco.

Un’altra new entry importante è l’album Le donne di Ora di Giorgio Gaber che ci classifica sedicesimo.