Madonna, flop totale: l’ultimo album “MDNA” in vendita a 42 centesimi

08
Giu
2012
Pubblicato da:

Miss Ciccone fa sempre notizia, nel bene o nel male. Questa volta le notizie non sono per nulla positive. Anche se, nonostante le previsioni per l’attuale tour mondiale di Madonna fossero state tutt’altro che benauguranti, pare invece che i live stiano andando benino. Madonna ha inaugurato il suo nuovo tour mondiale lo scorso 31 maggio, partendo da Tel Aviv, e i concerti sembrano ottenere un buon successo. Così però non si può dire del suo ultimo album, “MDNA“.

L’album, infatti, continua nella sua caduta di gradimento, e oltre a essere stato stroncato dalla critica, sta facendo registrare un gran fiasco nelle vendite. Tutto ciò nonostante la partenza incoraggiante: dopo la prima settimana il disco era balzato in testa alle classifiche americane, con 359 mila copie vendute.

Alcuni – i più maligni – hanno ipotizzato che i dati fossero stati “gonfiati” dallo staff del marketing, e che quindi si trattasse di un vero e proprio bluff. Ne sarebbe una prova il fatto che le classifiche ufficiali stilate durante la seconda settimana in commercio, vedevano le vendite del disco crollare vertiginosamente: solo 48 mila copie. Per non parlare della terza settimana: solamente 19 mila copie vendute.

Alcune copie del disco, che ad oggi negli States ha venduto 359.000 unità, in questi giorni sono in vendita a soli 42 centesimi di dollaro su Amazon. Questo ci fa davvero riflettere sul livello qualitativo del disco, visto che su Amazon è molto difficile trovare degli album a meno di 4 dollari.  Il “Los Angeles Times” riporta anche che, qualora fossero finite tutte le copie di “MDNA” a 42 centesimi, si può sempre provare con le offerte da 44, 73, e 98 centesimi.

Che caduta di stile, per la regina del pop!