Made in Italy il film, via alle riprese

12
Giu
2017
Pubblicato da:

Il nuovo film di Luciano Ligabue è pronto per aprire il sipario: si iniziano oggi le riprese del nuovo progetto cinematografico prodotto da Domenico Procacci.

Un team stellare per questo nuovo film di Ligabue, che prende il nome dall’ultimo suo album Made in Italy già certificato tre volte disco di platino da FIMI. Sotto la produzione firmata da Domenico Procacci (FANDANGO) e distribuito da Medusa Film, per il film sono stati chiamati al lavoro grandi attori quali Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, assieme a loro sono presenti anche Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippi Dini e Tobia De Angelis. Come annuncia il team del cantante, che proprio oggi dà il via al progetto con un ricco messaggio su Facebook Le riprese avranno una durata di sette settimane e si svolgeranno tra Correggio, Reggio Emilia, Novellara, Roma e Francoforte”.

La sinossi del film: “Riko è un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, ma può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all’università. È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro. E non darla vinta al tempo che corre.