Lutto per Laura Pausini: una Pasqua che ha portato con se una triste perdita

17
Apr
2017
Pubblicato da:

Questa Pasqua lascia un vuoto gigante nel mio cuore e in molte persone della mia famiglia” scrive nella giornata di domenica 16 aprile la cantante sul suo profilo Facebook.

La nipotina, la figlia della cugina Roberta è venuta a mancare, la malattia da cui era affetta ha purtroppo vinto sulla sua salute. Affetta da sindrome da selezione 1P36 (anomalia cromosomica con dismorfismi facciali caratteristici, ipotonia, ritardo dello sviluppo, deficit cognitivo, convulsioni, cardiopatie, sordità e ritardo della crescita a esordio prenatale) la piccola ha purtroppo perso la sua battaglia. La malattia è da sempre stata documentata sul blog da parte della madre che aveva creato questo spazio per dare aiuto e sostegno a tutti coloro che si trovano nella stessa situazione.

 

Un duro momento per la famiglia, in un giorno che doveva essere di festa. La lettera della madre della piccola inizia così “Ritorno al pianeta 1p36. Buonanotte mia piccola aliena. Questa ultima battaglia l’abbiamo persa, hai lottato fino all’ultimo respiro, ma non avevi più le forse per combattere….”.

Parole tristi che vengono condivise su Facebook da Laura Pausini; la cantante  ha poi deciso anche di aggiungere il suo personale messaggio destinato alla piccola bimba.

Questa Pasqua lascia un vuoto gigante nel mio cuore e in molte persone della mia famiglia.
Come scrive qui sotto la sua mamma Roberta, la piccola Francesca è tornata al suo pianeta 1p36.
E la loro storia è quella di una storia d’amore gigante.
Di una mamma che ha inventato una favola per raccontare una malattia che alla fine non è stata niente altro che la loro vita quotidiana, fatta di cose diverse da quelle di chi nasce sano, ma fatta di cose uguali perché l’amore non è mai diverso per un figlio.
Ho una cugina straordinaria, una donna coraggiosa, una mamma per sempre.
Sono molto commossa perché non riesco ad immaginare il suo dolore, mi sento come se volessi respirare e non so come si fa.
Non posso immaginare come possa essere per lei.
Il loro legame e la loro complicità le ha rese uniche.
Roberta cara, ti voglio dire davanti a tutti quelli che ti seguono nei tuoi diari pubblici, che quello che sei e sarai è un esempio per tutti e che ti ammiro e ti voglio bene.
Il resto rimane tra noi.

Buon Viaggio piccola Aliena Bellissima

____________________

La scelta di condividere è importante: “Mia madre e sua madre sono cugine. Quel giorno il blog, che in genere fa un centinaio si contatti al giorno, ne ha registrati 69mila. La condivisione è importante, a me aiuta molto: è così che vado avanti” aveva scritto esattamente due anni fa la Pausini sempre su Facebook pubblicando in allegato la lettera che la madre scrisse alla piccola per il suo primo compleanno.