A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > Lucio Dalla: stasera su Rai 1 la serata evento Caro Amico Ti Scrivo
21
Nov
2012

Lucio Dalla: stasera su Rai 1 la serata evento Caro Amico Ti Scrivo

Pubblicato da:

Questa sera, mercoledì 21 novembre alle ore 21.10 su Rai1, andrà in onda la serata evento dal titolo “Caro Amico ti scrivo”, un’omaggio a Lucio Dalla.

Con la conduzione di Massimo Giletti, la serata sarà ricca di filmati esclusivi, aneddoti e tanti amici, per celebrare un artista straordinario, uno dei più innovativi e appassionati interpreti della canzone italiana. Le sue canzoni, stralunate e ironiche al tempo stesso, hanno attraversato ben tre generazioni, segnandole con la loro profonda poesia ed umanità.

“Di Lucio Dalla vogliamo ricordare il sorriso, il suo essere fuori dagli schemi, la sua vena geniale e folle… Attraverso la sua storia racconteremo anche l’Italia di quegli anni” commenta Massimo Giletti.

A rendere omaggio a questo provocatore dal cuore tenero, Antonello VendittiPatty PravoRoberto Vecchioni, Pierdavide CaroneVittorio Grigolo e tanti altri ospiti, che  si alterneranno sul palco in un mix di talk show ed intrattenimento musicale, con la grande Orchestra di 35 elementi diretta dal Maestro Renato Serio.

“Sono felice di essere nello storico Auditorium del Centro di Produzione Rai di Napoli, che ha ospitato i grandi della televisione italiana. Queste prime serate sono per me una doppia sfida: realizzare un prodotto di qualità esclusivamente con risorse interne all’azienda e riuscire a farlo con un budget ridotto” conclude Massimo Giletti.


Ti potrebbero interessare:
Cremonini: “Io E Anna” è il nuovo singolo in radio da domani
Uscirà domani il nuovo singolo di Cesare Cremonini, intitolato "Io E Anna" e terzo estratto dall'album "Logico". Ad annunciarlo è stato proprio il cantante bolognese attraverso la sua pagina Facebook, dove ha assicurato che la canzone è speciale...
Capodanno 2015: ecco i concerti nelle piazze italiane
A pochi giorni dalla notte di San Silvestro, in molti ancora sono indecisi se andare o meno ad assistere agli eventi live organizzati nella propria città per la lunga notte che dirà addio al 2014. Di seguito troverete tutte le informazioni sui...
Antonello Venditti: nel 2015 nuovo album e live all’Olimpico di Roma
Nei primi mesi del 2015 Antonello Venditti pubblicherà un nuovo album di inediti, che esce a quattro anni da "Unica". Questa, però, è solo una delle belle notizie che riguardano il cantautore romano: il 5 settembre 2015, infatti,...