Luca Valenti dopo X Factor: “Lancerò un singolo, l’album c’è già”

09
Dic
2015
Pubblicato da:

Ospite ad RTL 102.5 e da due settimane fuori da X Factor, Luca Valenti ha raccontato i suoi prossimi progetti artistici. Il diciassettenne degli Under Uomini, eliminato lo scorso 26 novembre dopo esser finito al ballottaggio con Enrica, ha dichiarato di aver già pronto un disco e di avere intenzione di lanciare presto in radio il suo singolo di debutto.

Il brano, che Luca avrebbe dovuto presentare come inedito la settimana scorsa durante il Live, si chiama “It’s Raining Fire” ed è stato scritto da Chiaravalli.

Il giovane talento ha spiegato ai giornalisti di RTL che il bilancio dell’esperienza ad X Factor è decisamente positivo. “Tutto sommato sono contento per com’è andata fino alla fine – ha spiegato Luca – è stata più che altro una bella sfida per me affrontare dei pezzi che magari non rispecchiavano il mio mondo musicale, ma ho cercato di studiare tanto e applicarmi”.

Luca ha anche dichiarato di aver fatto ascoltare alcuni suoi pezzi alla Sony, e pare che la risposta della casa discografica sia stata positiva, sebbene non ci siano conferme di un contratto tra le due parti.