Lou Reed gravissimo: urgente il trapianto di fegato per salvargli la vita

03
Giu
2013
Pubblicato da:

Lou Reed, il cantautore statunitense noto soprattutto per aver fatto parte dei Velvet Underground, ma anche per i suoi successi da solista come “Perfect Day” e “Walk On The Wild Sideè stato operato d’urgenza al fegato perchè era in pericolo di vita. La notizia ha allarmato i fan perchè sebbene l’operazione sia andata a buon fine, il musicista dovrà rimanere ricoverato per qualche mese e iniziare…

…una lunga riabilitazione a Cleveland, in Ohio. La fonte di questa notizia è la moglie Laurie Anderson, che forse credeva di tranquillizzare gli ammiratori del marito dicendo che l’operazione era andata bene, non facendo invece altro che alimentare preoccupazioni.

Lou Reed era stato costretto a cancellare la sua partecipazione al Coachella Festival e altre tre date extra nel mese di Aprile proprio per sottoporsi a tutti gli accertamenti del caso prima di andare sotto i ferri: il risultato è stato una urgente operazione in cui il cantante ha subito un trapianto di fegato.

Dopo “Lulu” del 2011, il disco inciso con i Metallica e accolto malissimo da critica e fan, Lou Reed non ha più pubblicato nuove canzoni o dischi, limitandosi a qualche apparizione live. Dopo l’operazione i fan avevano il timore che il musicista scomparisse per sempre, ma per tranquillizzarli, Lou Reed in persona ha scritto su facebook un messaggio affettuoso e divertente indirizzato a chi gli vuole bene:

reed

“Sono il trionfo della medicina moderna, della fisica e della chimica” si legge nel comunicato, che continua così: “Sono più grande e più forte che mai […] non vedo l’ora di tornare ad esibirmi sul palco e di scrivere altre canzoni per collegarmi ai vostri cuori e ai vostri spiriti“.