Lorenzo Baglioni dopo Sanremo presenta il nuovo album “Questo disco la cosa più belle di tutta questa storia”

18
Gen
2018
Pubblicato da:

Bella Prof! È il titolo del nuovo album di Lorenzo Baglioni, uno dei ragazzi delle Nuove Proposte in gara al prossimo Festival di Sanremo, dal 6 al 10 febbraio. Il ragazzo, che presenterà il brano Il Congiuntivo racconta il nuovo disco.

Sarà un album di inediti di cui ad oggi si conosce solo il brano sanremese; per Lorenzo Baglioni questo disco è è l’album d’esordio, che viene svelato sui social con una lunga descrizione che parla anche del fratello e della loro passione per la musica.

“Con mio fratello abbiamo sempre scritto canzoni, fin da quando eravamo piccini. A mio nonno piacevano tutte, alla mi’ mamma parecchio meno. Mi ricordo la prima canzone che scrisse Michele vinse un concorso, e cominciava con gli immortali versi scolpiti nella pietra “Sedersi insieme alla stessa mensa/non vedo l’ora è quasi pronto”! La mia prima canzone invece la scrissi per Marlene e si intitolava “In fondo agli occhi tuoi”, che mi pareva una metafora di una tale poesia da far concorrenza al Leopardi. Marlene non si innamorò mai di me, come del resto Silvia di Leopardi”.

> tutti i testi di BELLA PROF <

In questo progetto il giovane Baglioni promette che ci sarà passione, energia e sorrisi. Un album che si compone di inediti, 12 per l’esattezza, tutti quelli scritti e registrati negli ultimi anni. Il disco arriverà sul mercato al termine del Festival: nella giornata di venerdì 16 febbraio l’album sarà disponibile sul mercato italiano, sia negli store digitali che in tutti i negozi d’Italia “Il 16 Febbraio uscirà il mio primo disco, che poi è nostro, ma non solo mio, di mio fratello, e di tutte le persone che ci hanno lavorato, ma anche di tutti voi che ci avete sempre sostenuto da “Le Ragazze di Firenze” fino a “Il Congiuntivo”, passando per “Canto Anch’io” con Iacopino,“Le Leggi di Keplero”, e tutto il resto”.