Loredana Bertè si racconta a L’Intervista “Con Mimì visto scene che nessuno dovrebbe vedere”
2018

La carriera, la musica, il nuovo disco ma non sono: Loredana Bertè è la protagonista della prossima intervista di Maurizio Costanzo, in onda giovedì 11 ottobre in seconda serata su Canale 5.
Forte di una “giovinezza” ritrovata in campo artistico, la cantante torna a parlare di se e soprattutto della sua vita privata, della sorella Mimì scomparsa e delle violenze subite quando era bambina.
A Costanzo racconta che questa “è una ferita troppo profonda che rimarrà dentro di me per sempre, ho visto cose che nessuno dovrebbe dire” afferma, parlando anche del padre-orco scomparso lo scorso anno.
Nella lunga intervista lo spazio dedicato all’adolescenza sua e della sorella è ampio; qui la Bertè non si nega a nessuna domanda e risponde denunciando ancora quella che le era accaduto e le è rimasto per sempre dentro.
Costanzo: “Tu hai vissuto più con Mimì…”
Bertè: “Certo eravamo molto più in simbiosi che con gli altri, gli altri ci sembravano degli estranei… a 13 anni siamo andate via di casa.”
Costanzo: “E’ molto duro quello che dici, per rispondere così dovete aver patito…”
Bertè: “Moltissimo, la fame anche […] vivevamo con poco […] non mangiavamo… c’era un bar che ci dava i tramezzini gratis, io questa cosa non la posso dimenticare…”
L’affetto che la lega alla sorella è ancora oggi, nonostante la sua assenza, molto profondo. Mimì, che sarà probabilmente l’ospite morale della prossima edizione del Festival di Sanremo, è il motivo che la spinge a voler tornare su quel palco.
“Mi manca disperatamente – racconta ancora – Io ho dei rimorsi. Non aver detto abbastanza ti voglio bene, il mio rimorso più grande è non averla stretta mai, non averla mai abbracciata e averle detto ti voglio bene anche diecimila volte”.
- Programmi televisivi
Categorie:
-
Irama e Loredana Bertè insieme “Con questo bacio annuncio il disco di platino”
Irama festeggia la certificazione a disco di platino per l’album Giovani, il suo ultimo disco tornato in vetta alle classifiche nazionali dopo il successo sanremese. (altro…)... -
Bertè vittoria sfumata “Volevo farlo per Mimì. Mai più a Sanremo”
Loredana Bertè parla del suo quarto posto, sofferto, all’ultimo Festival di Sanremo dove ha portato in gara il brano Cosati aspetti da me. Il suo posizionamento nella classifica finale è quello forse che ha sollevato pubblico la polemica... -
Loredana Bertè la vincitrice morale di Sanremo 2019
E’ arrivata quarta classificata, uno scalino sotto al podio, Loredana Bertè che in gara si era presentata con il brano Cosa ti aspetti da me. La cantante ha ricevuto il sostegno da tutto il mondo della rete e non solo. (altro…)...