L’orchestra di autobus di Max Pezzali, il gesto d’amore per la sua Pavia

03
Apr
2018
Pubblicato da:

Nella vita bisogna provarle tutte, Max Pezzali da cantante diventa direttore d’orchestra, questa volta per un insolito gruppo di “musicisti”.

Vestito da direttore d’orchestra, in piedi sopra a due grosse gomme e con la bacchetta in mano, il cantautore italiano ha diretto un concerto “su strada”. Davanti a lui tantissimi bus che si muovevano in perfetto accordo sotto le sue direttive, fino a formare la “melodia perfetta”. Sulle note di una musica classica, il cantante si destreggia abilmente in un parcheggio per mezzi pesanti e ordina ai conducenti dove fermarsi: alla fine, con un’inquadratura dall’alto, si capisce che gli autobus intorno a lui formano la scritta “I PV”, ovvero I love Pavia (io amo Pavia).

Il cantautore italiano si è prestato con questo gesto alla realizzazione di un video promozionale a favore dei mezzi pubblici della società Autoguidovie in servizio nella sua città, Pavia, dove è nato e vive attualmente. Il messaggio sui social E’ stata un’esperienza “unica” dirigere un’orchestra di… AUTOBUS!