Londra: Aperta la mostra su Amy Winehouse

08
Lug
2013
Pubblicato da:

Il Jewish Museum di Londra ha deciso di dedicare una mostra ad Amy Winehouse, l’artista britannica scomparsa nel luglio del 2011. L’esposizione, che racconta attraverso foto, oggetti e video la vita della giovane star dalla nascita fino agli ultimi giorni della sua vita, è stata inaugurata lo scorso 3 luglio ed è stata battezzata “A Family Portrait”.

Il progetto vuole mettere in luce gli aspetti più intimi della vita di Amy, attraverso oggetti e testimonianze della sua infanzia ma anche della sua breve carriera: saranno esposti infatti anche la sua prima chitarra e un Grammy Award.

E così, mentre al Victoria & Albert Museum si tiene la mostra su David Bowie (l’esposizione terminerà il prossimo 11 agosto) al Jewish Museum di Camden avrà luogo, fino al 15 settembre, la mostra dedicata ad Amy Winehouse. Complice degli organizzatori della mostra, il fratello della cantante, Alex, ha dichiarato: “Questo è un flash sulla ragazza che lei era, cioé in fondo una ragazzina ebrea della Londra settentrionale con un grande talento; una ragazza che voleva essere fedele alle sue radici”.