Linkin Park: tour annullato e possibile scioglimento dalla band

22
Lug
2017
Pubblicato da:

La morte improvvisa di Chris Bennington ha sconvolto il mondo intero, ed in particolare nel campo della musica sono in tantissimi a soffrire oggi per questa grande perdita.

Se la sua scomparsa può essere definita una morte annunciata, visti gli abusi e la depressione di cui soffriva da sempre, per la band dei Linkin Park è stato un brutto risveglio. I colleghi hanno deciso, in rispetto del suo ricordo, di annullare il tour americano e dopo questa decisione non è escluso uno scioglimento definitivo del gruppo.

A nemmeno 48 ore dalla notizia della sua scomparsa, la band si è chiusa in un rispettoso silenzio: niente più comunicazioni sui social eccetto qualche immagine di Chester avvolto dal calore dei fan.

Il tour sarebbe dovuto partire il prossimo 27 luglio negli Stati Uniti, a Mansfield in Massachussets ma in seguito a questa tragedia quella data è stata annullata e tutti i live successivi cancellati. La band non si esibirà sul palco.

La notizia dell’annullamento è arrivata dal promoter Live Nation che su Facebook ha scritto “Siamo incredibilmente addolorati di venire a conoscenza della morte di Chester Bennington. Il tour dei Linkin Park One More Light nel Nord America è stato cancellato e i rimborsi sono disponibili presso i punti d’acquisto. Il nostro pensiero va a tutti coloro che sono stati toccati dalla perdita.”.

Cosa ne sarà in futuro della band? Molti ipotizzano un finale scontato, visto che è mancato uno dei membri, forse il più importante. Il ritiro definitivo dalle scene potrebbe essere l’ultima decisione che chiude questo triste capitolo della storia della musica mondiale.