Leonardo.it

Ligabue, tre brani strumentali per il nuovo Palazzo dei Musei di Reggio Emilia

16
Mag
2014
Pubblicato da:

Luciano Ligabue ha composto tre brani strumentali come “colonna sonora” del nuovo Palazzo dei Musei di Reggio Emilia: il rocker di Correggio ha così realizzato “Edison”, “Di Passaggio” e “Sotto Il Cielo Di Reggio” che accompagneranno i visitatori nelle sale del museo progettato da Italo Rota.

Ligabue ha scritto proprio ieri un messaggio sulla sua pagina Facebook per avvertire i fan di questa meravigliosa iniziativa: “Mi è stato chiesto se avessi potuto realizzare una “colonna sonora” per il Palazzo dei Musei della mia città. Musica che dovrebbe accompagnare i visitatori ma che sarebbe anche, all’interno di una sala, un’opera a sé.”

Il cantante, che ha recentemente pubblicato il nuovo singolo “Il Muro Del Suono“, ha inoltre spiegato che dato l’entusiasmo è bastato poco tempo per scrivere i pezzi: “L’idea mi è piaciuta subito e così ho scritto e suonato tre brani strumentali: “Edison”, “Di Passaggio” e “Sotto Il Cielo Di Reggio”. È un omaggio che spero sarà gradito e soprattutto che possa rendere ancora più intensa l’esperienza della visita al museo per chi la farà.”

I tre pezzi verranno presentati all’intero del Palazzo in occasione della Notte dei Musei il prossimo 17 maggio. In seguito, verranno trasformati in una vera e propria installazione acustica, integrata con gli spazi del museo e gli oggetti in mostra.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più