Ligabue si prepara al nuovo film: le registrazioni a Reggio Emilia

28
Apr
2017
Pubblicato da:

Il set del nuovo film di Luciano Ligabue è stato scelto e la comunicazione arriva da una fonte molto vicina all’artista: le registrazioni si terranno a Reggio Emilia.

A produrre la pellicola potrebbe essere ancora una volta Fandango, già produttore di Radiofreccia; non vi sono ancora conferme ufficiale riguardo alla produzione, tutto quello che si sa fa ancora riferimento alle dichiarazioni dello stesso cantautore, fatte durante una dichiarazione a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio “Diciamo che una storia c’è. L’ultimo film che ho fatto era Da zero a dieci, era il 2002. Io l’ho girato in pellicola, quel film. Adesso è cambiato tutto: se dovessi ripartire, mi toccherebbe ristudiare e addirittura anche informarmi sulla nuova tecnologia. Ma a parte questo, non ho più la scusa di non avere la storia. Che è una bellissima scusa che ho avuto per questi 14 anni: ‘Perché non fai un altro film? Perché non ho una storia’. La storia c’è e può darsi che ci faccia il film”.

La storia che verrà raccontata in questo nuovo film, che potrebbe vedere la collaborazione con l’attore Stefano Accorsi, è quella di RIKO, il filo conduttore del concept album del 2016.

L’organizzazione per queste nuove registrazioni si è già avviata, a breve si conosceranno maggiori dettagli di questa nuova pellicola.