Ligabue, pronto per il ritorno “E’ un nuovo inizio”

01
Set
2017
Pubblicato da:

E’ ormai solo questione di ore al grande e attesissimo ritorno di Luciano Ligabue sul palco con il primo concerto del suo Made in Italy tour, sospeso durante l’estate in seguito all’operazione alle corde vocali.

L’artista si prepara oggi ad affrontare il primo concerto, in programma per lunedì 4 settembre a cui seguiranno più di 30 appuntamenti, per terminare con l’ultima data di Cagliari il 4 novembre.

Ligabue durante i preparativi ha concesso diverse interviste, in una di queste ha confessato sentimenti e sensazioni dopo il rinvio (obbligato) di febbraio e lo stop definitivo avvenuto il 17 marzo “È ‘nuovo’ risalire su un palco a tenere un concerto dopo quasi sei mesi di stop forzato, sono ‘nuove’ le mie corde vocali, è ancora più ‘nuovo’ mettere nello spettacolo immagini di un film già girato nel frattempo. Era ‘nuovo’ per me realizzare un concept album, è ancora più ‘nuovo’ averci ricavato un film”.

Ligabue ripartirà quindi da Rimini presso il 105 Stadium; al centro del suo tour nei palazzetti italiani l’ultimo album, Made in Italy, con i singoli G come Giungla e E’ venerdì non mi rompere i coglioni, ma anche alcuni dei suoi brani storici più famosi; non mancheranno in scaletta sicuramente pezzi come Urlando contro il cielo, Una vita da mediano, Ho messo via, Balliamo sul mondo e Piccola stella senza cielo.