A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > L’era glaciale 4: sarà Drake a doppiare Ethan, nel cast anche Jennifer Lopez e Nicki Minaj
13
Lug
2012

L’era glaciale 4: sarà Drake a doppiare Ethan, nel cast anche Jennifer Lopez e Nicki Minaj

Pubblicato da:

Aubrey Drake Graham, conosciuto da tutti semplicemente come Drake, è un attore e rapper canadese. Come attore, Drake è conosciuto soprattutto per aver interpretato il disabile Jimmy Brooks, nella serie Degrassi: The Next Generation. Come cantante, Drake ha lanciato singoli di successo come “Find Your Love” e “Miss Me“. Adesso, il cantante di Toronto aggiunge l’esperienza da doppiatore al suo curriculum: interpreterà il mammut Ethan ne “L’era glaciale 4: continenti alla deriva”.

Il film d’animazione esce oggi negli Stati Uniti, mentre sarà visibile in Italia solo il prossimo 28 settembre; il cartone animato realizzato dalla 20th Century Fox è molto atteso dai più piccoli ma anche dagli adulti: si tratta infatti di una saga molto divertente, al punto da arrivare già al quarto capitolo ed essere sempre all’apice del successo, sbancando i botteghini.

A proposito di questa nuova esperienza, Drake ha dichiarato: “Entrando in sala di doppiaggio ho cercato di tenere a mente che è la voce che si sente, e che il pubblico non vede la tua faccia. Perciò ho dovuto andare oltre ciò che reputo normale. Fare un buon lavoro e poi dare ancora di più”.

Ovviamente la voce di Drake si potrà sentire solo nella versione originale del film d’animazione, e cioè “Ice age: continenental drift“, nel quale gli altri doppiatori saranno: Jennifer Lopez nei panni di Shira, Nicki Minaj come Hailey, mentre Queen Latifah darà la voce a mammut Ellie.  

Per quanto riguarda invece la versione italiana, ”L’era glaciale 4: continenti alla deriva”, troveremo Claudio Bisio come Sid, Monica Ward ad interpretare Shira, Pino Insegno si tramuterà in Diego e Roberta Lanfranchi interpreterà Ellie.

Ethan, il personaggio che avrà la voce di Drake nella versione in inglese del film, è un mammut molto buono, che affronta mille avventure e supera vari ostacoli. Nulla in comune con il suo doppiatore dunque: basti ricordare che Drake è un tipetto piuttosto ribelle, e che ultimamente è stato coinvolto in una rissa in un club, dove aveva preso a bottigliate Chris Brown e il suo entourage.

 


Ti potrebbero interessare:
Il ritorno di Madonna: sei canzoni inedite su iTunes
Madonna è tornata, anche se non proprio per suo volere. Nei giorni scorsi, infatti, sono state caricate online a tradimento ben tredici canzoni inedite della cantante, che non ha reagito molto bene all'accaduto sfogandosi così su Twitter: ...
Los Angeles Times: ecco i 10 album flop del 2014
Il Los Angeles Times ha stilato la classifica dei 10 album flop del 2014, ossia gli album di quegli artisti che hanno sperato di confermare il proprio successo e che invece si sono trovati di fronte a vendite disastrose o comunque non paragonabili...
American Music Awards: ecco la lista di tutti i vincitori
La 42° edizione degli American Music Awards si è svolta ieri 23 novembre al Nokia Theatre L.A. Live di Los Angeles, in California. Sorprese e conferme hanno caratterizzato la serata, che ha premiato soprattutto gli One Direction come artisti...