A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > L’era glaciale 4: sarà Drake a doppiare Ethan, nel cast anche Jennifer Lopez e Nicki Minaj
13
Lug
2012

L’era glaciale 4: sarà Drake a doppiare Ethan, nel cast anche Jennifer Lopez e Nicki Minaj

Pubblicato da:

Aubrey Drake Graham, conosciuto da tutti semplicemente come Drake, è un attore e rapper canadese. Come attore, Drake è conosciuto soprattutto per aver interpretato il disabile Jimmy Brooks, nella serie Degrassi: The Next Generation. Come cantante, Drake ha lanciato singoli di successo come “Find Your Love” e “Miss Me“. Adesso, il cantante di Toronto aggiunge l’esperienza da doppiatore al suo curriculum: interpreterà il mammut Ethan ne “L’era glaciale 4: continenti alla deriva”.

Il film d’animazione esce oggi negli Stati Uniti, mentre sarà visibile in Italia solo il prossimo 28 settembre; il cartone animato realizzato dalla 20th Century Fox è molto atteso dai più piccoli ma anche dagli adulti: si tratta infatti di una saga molto divertente, al punto da arrivare già al quarto capitolo ed essere sempre all’apice del successo, sbancando i botteghini.

A proposito di questa nuova esperienza, Drake ha dichiarato: “Entrando in sala di doppiaggio ho cercato di tenere a mente che è la voce che si sente, e che il pubblico non vede la tua faccia. Perciò ho dovuto andare oltre ciò che reputo normale. Fare un buon lavoro e poi dare ancora di più”.

Ovviamente la voce di Drake si potrà sentire solo nella versione originale del film d’animazione, e cioè “Ice age: continenental drift“, nel quale gli altri doppiatori saranno: Jennifer Lopez nei panni di Shira, Nicki Minaj come Hailey, mentre Queen Latifah darà la voce a mammut Ellie.  

Per quanto riguarda invece la versione italiana, ”L’era glaciale 4: continenti alla deriva”, troveremo Claudio Bisio come Sid, Monica Ward ad interpretare Shira, Pino Insegno si tramuterà in Diego e Roberta Lanfranchi interpreterà Ellie.

Ethan, il personaggio che avrà la voce di Drake nella versione in inglese del film, è un mammut molto buono, che affronta mille avventure e supera vari ostacoli. Nulla in comune con il suo doppiatore dunque: basti ricordare che Drake è un tipetto piuttosto ribelle, e che ultimamente è stato coinvolto in una rissa in un club, dove aveva preso a bottigliate Chris Brown e il suo entourage.

 


Ti potrebbero interessare:
Alessandra Amoroso finalista per il “Worldwide Act Award” agli EMA
Il prossimo 9 novembre verrà consegnato agli European Music Awards di Glasgow l'ambito "Worldwide Act  Award" e tra i possibili contendenti al premio c'è anche la nostra Alessandra Amoroso. La cantante, infatti, è tra i finalisti e la sua...
Rihanna: il nuovo album forse a novembre, sul web la tracklist
Poche ore fa sul web è apparsa la tracklist del nuovo album di Rihanna, che dovrebbe portare il titolo di "Lost Files" ed uscire il 25 novembre. Usiamo il condizionale perchè la notizia non è arrivata in modo ufficiale nè da Rihanna nè dal...
Jessie J: il nuovo album è “Sweet Talker”, tracklist
Qualche tempo fa ottenne un grande successo con "Price Tag", mentre recentemente si è unita a Nicki Minaj e Ariana Grande per il brano "Bang Bang"; adesso, Jessie J Ha deciso di tornare alla ribalta con un disco tutto suo intitolato "Sweet Talker"...