“Le donne di ora” l’omaggio di Ivano Fossati a Giorgio Gaber, con un inedito

21
Mar
2018
Pubblicato da:

Uscirà il prossimo 23 marzo il nuovo album che porta le firme di Ivano Fossati e Giorgio Gaber. L’artista italiano ha voluto rendere omaggio al ricordo della figura di Gaber producendo un nuovo disco.

Tanti suoi brani famosi riprodotti e un inedito, inserito nella tracklist del disco, in vendita dal 23 marzo sotto etichetta di Artist First. UN album che serve per celebrare il genio di Gaber, nell’anno del 15esimo anniversario dalla sua scomparsa.

Al Cantiere Evento del Teatro Lirico di Milano, il 20 marzo, sono state presentate le principali iniziative previste per ricordare Giorgio Gaber nel 2018 a partire dalla data del 23 marzo prossimo.

All’interno di questo progetto sono presenti 14 brani di Giorgio Gaber reinterpretati da Ivano Fossati, così da trasportare nuovamente ai giorni d’oggi della grande musica. All’interno un brano inedito, posizionato al primo posto, dal titolo Le donne di ora, un testo scritto nel 2002 e venuto alla luce solo oggi. Il brano ha dato il titolo anche al disco. L’album Le donne di ora sarà presentato ai giovani attraverso una serie di Incontri-Spettacolo con Ivano Fossati, condotti da Massimo Bernardini nella maggiori città italiane, a partire da Milano.

I brani contenuti:

1 Le donne di ora
2 Ciao ti dirò
3 Non arrossire
4 La ballata del Cerutti
5 Le strade di notte
6 Porta Romana
7 Le nostre serate
8 Te lo leggo negli occhi
9 Chissà dove te ne vai
10 Com’è bella la città
11 Ora che non son più innamorato
12 Il conformista
13 Quando sarò capace d’amare
14 Si può
15 L’illogica allegria