Le classifiche settimanali di iTunes dall’ 8/6 al 15/6

15
Giu
2012
Pubblicato da:

 

Rieccoci all’appuntamento settimanale con le classifiche digitali di iTunes, degli album e dei singoli più venduti al momento in Italia:

 

Per quanto riguarda la classifica dei singoli, i tormentoni estivi dominano incontrastati: al primo posto troviamo infatti l’erede di Ai Si Eu Te Pego, ovvero Balada del giovane Gusttavo Lima. Subito sotto Endless Summer di Oceana, inno ufficiale degli Europei 2012 e finalmente decollato anche nel nostro paese dopo un’accoglienza poco più che tiepida; rimangono stabili al terzo posto i Maroon 5 con la loro Payphone, e sale anche Ma Cherie di Dj Antoine dagli ultimi posti della Top 10 fino al quarto posto. Precipita all’ultimo posto Come Un Pittore Dei Modà, così come calano anche Summer Paradise dei Simple Plan e We Are Young dei Fun. (del nuovo singolo non vi è traccia). Cala anche Emma Marrone ma riesce a rimanere in un dignitoso quinto posto, mentre tornano in classifica Giorgia e Madonna con Tu Mi Porti Su e Girl Gone Wild.

Qui di seguito la Top 10 completa dei singoli più venduti in Italia: clicca sui titoli per ascoltare la canzone!

 

  1. 1. Balada, Gusttavo Lima
  2. 2. Endless SUmmer, Oceana
  3. 3. Payphone, Maroon 5
  4. 4. Ma Cherie, Dj Antoine
  5. 5. Cercavo Amore, Emma Marrone
  6. 6. Tu Mi Porti Su, Giorgia
  7. 7. Girl Gone Wild, Madonna
  8. 8. We Are Young, Fun.
  9. 9. Summer Paradise, Simple Plan feat. Sean Paul
  10. 10. Come Un Pittore, Modà

 

Per quanto riguarda invece la classifica degli album più venduti, troviamo in testa gli 883 con l’album Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012, che celebra il 20esimo compleanno dell’ormai celebre canzone. Al secondo posto vediamo debuttare il nuovo disco di Vinicio Capossela, uscito il 12 giugno, mentre vola al terzo posto l’ultimo dei Club Dogo, Noi Siamo Il Club. Fanno il loro ingresso in classifica anche le varie compilation estive con i più grandi successi che segneranno la stagione, e appare anche Gli Anni degli 883 all’ottavo posto, probabilmente sulla scia dello spirito commemorativo lanciato da Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012. Emma si mantiene salda nella Top 10 con il suo Sarò Libera anche Adele rimane incredibilmente in classifica, al decimo posto.

Ed ecco qui la Top 10 completa degli album più venduti: l’appuntamento è per la prossima settimana!

 

  1. 1. Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012, Max Pezzali e 883
  2. 2. Rebetiko Gymnastas, Vinicio Capossela
  3. 3. Noi Siamo Il Club, Club Dogo
  4. 4. MDNA, Madonna
  5. 5. Formentera Beach House, Various Artists
  6. 6. Sarò Libera (Sanremo Edition), Emma Marrone
  7. 7. For DJs Only – 2012/03 Club Selection, Various Artists
  8. 8. Gli Anni, 883
  9. 9. I Tormentoni Dell’Estate 2012, Various Artists
  10. 10. 21, Adele