Le chiavi di Firenze consegnate a Mika come riconoscimento di un profondo affetto reciproco

09
Gen
2018
Pubblicato da:

Si terrà mercoledì 10 gennaio presso la sala Leone X a Palazzo Vecchio, nel cuore del capoluogo toscano, la cerimonia di consegna delle chiavi della città. Saranno presenti per l’occasione il cantante Mika e il sindaco della città, assieme ad altre autorità dell’amministrazione comunale.

Un gesto importante e simbolico, frutto dell’amore e rispetto reciproco che lega l’artista alla città italiana.

Non è per lui la prima volta a Firenze: prima del capodanno evento del 2016 di cui è stato il protagonista, con un doppio concerto al Teatro dell’Opera dove per le serate del 30 e 31 dicembre aveva registrato il tutto esaurito, Mika è stato protagonista anche di un fatto spiacevole ed omofobo.

Sui cartelloni che pubblicizzavano il concerto del 2015 al Mandela Forum, erano apparse delle scritte “Frocio” che lui aveva preferito inizialmente ignorare;  successivamente però il suo commento è arrivato a mezzo social “Avevo visto la foto della scritta sui miei manifesti e il mio istinto era di lasciar stare… Che l’odio di alcune persone, una cosa che conosco bene, era meglio ignorata. Ma voi avete ragione #‎rompiamoilsilenzio. Non ho paura di chi mi discrimina. Nessuno deve averne. L’amore fa quel che vuole”.