Lauryn Hill, sentenza pronunciata: la cantante va in prigione

09
Lug
2013
Pubblicato da:

Come ricorderete, vi avevamo parlato dei problemi con  il fisco di Lauryn Hill, che aveva “dimenticato” di dichiarare 2 milioni di dollari nelle sue entrate, ed era per questo stata chiamata in tribunale, rischiando tre anni di carcere e una multa di 100 mila dollari. Successivamente, la star aveva provato a pagare la multa firmando un contratto di un milione di dollari con la Sony nel quale…

…si impegnava a scrivere cinque nuove canzoni ed investire parte della somma nella registrazione di un nuovo album in studio. Un milione per sanare i debiti, insomma, ma che non potevano aiutarla ad evitare il carcere. Il verdetto del giudice, infatti, è arrivato puntuale e ha ferito in pieno Lauryn Hill, che da ieri è stata condotta in prigione.

La condanna, però, non è di tre anni ma di soli tre mesi. Con il contratto-lampo con la Sony di poco più di due mesi fa, l’artista sperava di riuscire a saldare il suo debito entro i termini previsti da una prima sentenza, ma le cose sono andate diversamente. Nonostante il discreto successo del nuovo brano “Neurotic Society Compulsory Mix“, i soldi non sono arrivati interamente al fisco: la Hill infatti è riuscita a pagare più di 900.000 dollari in tempo, ma non ha ancora saldato gli interessi e le more.

Proprio per questo motivo, la corte federale di Newark, nel New Jersey, ha condannato la cantante a tre mesi di carcere ai quali ne seguiranno altrettanti agli arresti domiciliari, più un intero anno di libertà condizionata e, dulcis in fundo, 60.000 dollari di multa.