Laurea ad honorem per Ed Sheeran

22
Ott
2015
Pubblicato da:

Ed Sheeran ha ricevuto una laurea honoris causa per la sua incredibile carriera musicale. A conferire il titolo di merito al cantante è stata l’Università di Suffolk in Ipswich.

Su Instagram il cantante ha pubblicato una foto che lo ritrae con togae cappello e ha scritto: “Oggi mi sono laureato, sono ufficialmente il dottor Sheeran!”

Ricevuto l’ambito merito, Ed Sheeran ha tenuto un discorso di fronte agli studenti dell’Università: “Non sono esattamente un esempio per quanto riguarda l’istruzione, e non so se posso dare consigli su questo campo – ha detto il cantante – Io ho scelto di fare qualcosa che mi piace davvero e ho lavorato duramente per ottenere ciò che volevo, non ho mai ascoltato i consigli di chi mi diceva cosa avrei dovuto fare. Non esiste una chiave per il successo, ma esiste una chiave per il fallimento, ed è quella di cercare di compiacere le altre persone. Insomma, scegliete qualcosa che vi piace e lavorate sodo: sarete sorpresi dai risultati che otterrete”.

Ed ha anche espresso il suo personale punto di vista sull’Università. “Non credo che l’Università sia l’unico modo per accedere al lavoro dei propri sogni. So che non è una cosa appropriata da dire in un momento come questo, ma penso che ci sia un sacco di pressione sui giovani e che molti di loro acquisiscono un tipo di istruzione che non servirà loro per fare ciò che vogliono davvero fare. Dobbiamo insegnare ai ragazzi a rilassarsi. Non devi per forza iscriverti all’università a 18, puoi anche prenderti un anno di pausa e magari viaggiare”.