Laura Pausini verso i Grammy “Senza Sanremo non sarei qui”

12
Feb
2017
Pubblicato da:

Il viaggio di Laura Pausini in direzione Los Angeles per partecipare alla 59esima edizione dei Grammy è iniziato: la regina della musica italiana parteciperà alla nuova edizione dei Grammy Awards 2017.

Candidata nella categoria Best Latin Pop Album grazie al suo album Similares (versione spagnola dell’italiano Simili), la Pausini ha iniziato il suo viaggio verso Los Angeles rivolgendo, via social, un messaggio di immenso ringraziamento verso tutti i fan, che da anni la seguono e grazie ai quali oggi questa esperienza è possibile.

La storia di Laura Pausini è iniziata 24 anni fa, quando nel 1993 partecipò al Festival di Sanremo nella categoria Giovani portando a casa la vittoria. Lei con il suo brano La solitudine era al fianco di Enrico Ruggeri, vincitore della categoria Big con la canzone Mistero, che aveva commentato ai tempi “Ho vinto Sanremo, ma la ragazza qui con me non è affatto male”.

Ripensando proprio a quel momento la Pausini scrive su Facebook “Partiamo. Ma con la consapevolezza che senza Sanremo 1993 e senza gli Italiani io oggi non starei andando a nessun Recording Academy / GRAMMYs …poi vada come vada.. guardate che mega Grammy che ho qui seduta di fianco a me!!!!” accompagnando queste parole con la foto della sua piccola Paola.