Laura Pausini: “Simili” è il nuovo album

14
Mag
2015
Pubblicato da:

“Non riesco più a tenerlo solo per me, voglio condividerlo con voi, perché noi da sempre siamo così: Simili. Questo è il titolo del mio nuovo album”. Inizia così il lungo messaggio scritto su Facebook da Laura Pausini proprio un’ora fa. Un annuncio a sorpresa che ha spiazzato tutti.

Il disco uscirà per la Warner Music il prossimo autunno in tutto il mondo e nel giugno del 2016 Laura Pausini tornerà ad esibirsi dal vivo negli stadi. Milano, Roma e Bari sono le date per adesso confermate. Nel suo post su Facebook, la cantante ha spiegato il perchè di questo titolo e ha dato altre info sul nuovo progetto:

“SIMILI, perché è quello che siamo, perché esprime esattamente quello che sento quando penso a noi. Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, le stesse paure, le stesse emozioni. SIMILI come le impronte digitali: uguali e diverse. In cerca di altri noi per diventare una storia. SIMILI arriverà in autunno, sentirete nuove note, nuove storie, una nuova fase della mia vita e non vedo l’ora di raccontarvela in musica.SIMILI come siamo da sempre, ‪#‎SIMILI‬ come saremo insieme, anche dal vivo, nel 2016. Ve lo dico tutto d’un fiato, a più di un anno di distanza: GIUGNO 2016 ‪#‎PAUSINISTADI‬. Dopo aver girato il mondo tornerò a cantare nella mia terra, dal nord al centro al sud, non vedo l’ora!!! Il 4 Giugno a Milano, l’ 11 Giugno a Roma, il 18 Giugno a Bari. Sarà il nostro appuntamento… IO CI SARÒ. E per cominciare… questa sera su Rai 1 alle 21.15 ritorna ‪#‎StaseraLaura‬. Ho creduto in un sogno… e non ho mai smesso!”