Laura Pausini, Innamorata è il nuovo singolo scritto da Jovanotti

17
Mar
2016
Pubblicato da:

Si chiama Innamorata il nuovo singolo di Laura Pausini, firmato da Jovanotti, tratto dal fortunato album multiplatino Simili.

Un nuovo singolo, il primo sfacciatamente realizzato “per ballare”, scritto apposta per Laura da chi se ne intende: Lorenzo Jova che fa ballare (e non solo) l’Italia da più 30 anni!
Le sue canzoni, infatti, irrompono nell’immaginario per un misterioso incontrarsi di leggerezza, energia, storytelling, in una stratificazione di elementi che hanno reso la scrittura pop di Lorenzo un vero e proprio genere difficile da imitare di cui Laura diventa protagonista perfetta.
L’interpretazione in questa canzone, che Jovanotti ha scritto apposta per lei, è potente, diretta, travolgente e accompagna la nascita di un nuovo fenomeno: la Pausini così non si era mai sentita, e piace tantissimo!
Il brano unisce la tradizione della straordinaria vocalità di Laura e un nuovo mondo, moderno e innovativo che Jovanotti ha pensato per lei.

“Sono convinto che la Pausini sia perfetta anche per un sound da dancefloor – ha dichiarato Lorenzo – Ha quella cosa che hanno certe dive della disco tipo Gloria Gaynor o Diana Ross, ecco, anche se lei non lo vuole ammettere la Pausini nel suo castello ha tutta un’ala dove si può ballare alla grande anche se è poco frequentata. Con questo pezzo e tutto il progetto dei remix io vorrei contribuire a far scoprire ai suoi milioni di fan questa parte di LAURALAND che per me è fantastica, e magari portarci anche gente nuova.”

Per Laura è stato un piacere poter cantare una canzone di Lorenzo: “Erano tanti anni che cercavamo un brano ma quando è arrivata Innamorata abbiamo capito subito entrambi che sarebbe stata l’occasione giusta per il nostro incontro artistico. Lorenzo ha una dote straordinaria: la sua scrittura in tre righe è capace di regalarti un vero racconto, così come le parole di questa canzone che sento mie e solo mie dal primo ascolto. Lorenzo anche se non ci frequentiamo tantissimo, mi ha capito e ha saputo trovare delle parole perfette!”

Il brano è accompagnato da un video altrettanto sorprendente che apre le porte ad un coloratissimo mondo pop. Laura è il centro di un momento di divertimento spensierato, una coloratissima interpretazione che compone il quadro di uno dei brani più trascinanti del nuovo progetto con luci al neon, break dance e acrobazie di parcour tra le strade e i graffiti di Miami. Il clip è firmato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni (Sugarkane) che hanno accompagnato ogni singola traccia dell’album con un clip originale.

“Tu non sai cosa può fare una donna innamorata, una donna innamorata della vita come me” è una delle frasi che meglio di altre racconta la forza, la vivacità, la tenacia, l’intelligenza e l’allegria della regina del pop che tutto il mondo ci invidia e che nelle numerose versioni dello stesso brano mostra gli straordinari colori della sua voce che accarezzano le note più basse ma che esplodono con forza fino alla cima massima della potenza vocale anche nelle note alte.