A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > Laura Pausini dona l’incasso dei concerti di Verona ai terremotati
01
Giu
2012

Laura Pausini dona l’incasso dei concerti di Verona ai terremotati

Pubblicato da:

 

Sono previste per il 4,5 e 6 giugno le date all’Arena di Verona dell’ “Inedito World Tour 2012” di Laura Pausini, e la cantante ha deciso di portare avanti un’iniziativa più che onorevole per dare un suo contributo concreto alla terribile situazione dei terremotati emiliani in seguito alle disgrazie di questi ultimi giorni:

 

Seguendo un po’ la filosofia del collega Biagio Antonacci, promotore fin da subito di una raccolta di fondi attraverso la musica, Laura ha deciso che l’incasso di tutte e tre le date del concerto verrà interamente devoluto a tutte le persone colpite dal terremoto che nei giorni scorsi ha sconquassato l’Emilia Romagna.

 

La scelta è quindi quella di non fermarsi ma continuare a cantare, e utilizzare la musica come espediente per riuscire a dare un aiuto concreto a chi oggi si trova in difficoltà. Queste le dichiarazioni della cantante e dell’ufficio stampa:

In rispetto delle persone che da molti mesi aspettano queste serate, in particolare quella del 4 giugno e che arrivano anche da paesi lontani, abbiamo deciso di dare voce alla musica: staremo insieme, canteremo e dedicheremo i nostri concerti alla mia amata Emilia Romagna.

 

Ci sono molti modi per aiutare donando, pubblicamente o privatamente, io ho deciso di farlo in entrambi i modi, perché mi sento vicina alle persone della mia regione. Non è importante come lo si fa, è importante farlo, anche con piccolissimi gesti, ora e poi. 


Ti potrebbero interessare:
Laura Pausini al lavoro sul nuovo disco
Venti ore fa appariva sulla pagina ufficiale Facebook di Laura Pausini una foto di una schermata da pc accompagnata dal commento "30.3.2015 inizio provini per il nuovo disco! Orario perfetto". Il post ha letteralmente fatto impazzire i fan della...
Sanremo 2015, 2° serata: i 4 artisti a rischio eliminazione e le nuove proposte in finale
Ieri sera a Sanremo è iniziata anche la gara delle Nuove Proposte. Ad esibirsi i Kutso (band che negli anni passati ha aperto i concerti di artisti come Caparezza), Kaligola (rapper di periferia già noto al web per il suo pezzo "Ego Sum...
Sanremo, superospiti del giovedì gli Spandau Ballet – ecco chi ci sarà sera per sera
Gli Spandau Ballet saranno i superospiti di Sanremo nella puntata di giovedì 12 febbraio. La band simbolo degli anni '80, con oltre 25 milioni di dischi venduti nel mondo e 23 singoli in hit parade, è attesa sul palco dell'Ariston dopo quasi 30...