Laura Pausini “Dedico il nuovo video a mio padre”

02
Mag
2016
Pubblicato da:

L’ultimo singolo di Laura Pausini “Lo sapevi prima tu” è già un grande successo a poco tempo dalla sua uscita, ma questo successo probabilmente è anche dovuto al fatto che il brano di questa canzone sia dedicato al padre.

E’ grazie alla sua genuinità che Laura Pausini deve probabilmente gran parte del suo successo. Nell’ultimo video ha infatti fatto partecipare anche il padre insieme a lei, un modo questo per fargli gli auguri per il suo compleanno e per evidenziare come sia importante il legame con i propri genitori. Il padre, a cui è molto legata, compirà 71 anni ed è proprio grazie a lui che lei oggi è diventata così famosa e di successo: è stato proprio lui che, ormai molti anni fa, l’ha introdotta nel mondo della musica, portandola fin dalla più tenera età con sé nei pianobar dove si esibiva. Man mano che cresceva e le sue doti diventavano sempre più importanti, il padre cominciò a farsi da parte e gli stessi gestori dei locali gli chiedevano di portare anche la figlia.

Il brano, tratto dal suo album “Simili”, è dedicato  a tutti i padri e più in generale ai genitori che sostengono i propri figli e le loro scelte. Nel video, quindi, i protagonisti sono padre e figlia in un set che vede centinaia di foto di famiglia fare da sfondo.

Dopo questo video il prossimo passo per Laura Pausini sarà un World Tour: “Similares Us&Latin American Tour 2016” conta di 22 date che la porteranno ad esibirsi di nuovo in Canada, Stati Uniti, Porto Rico, Messico, Costa Rica, Panama, Perú, Cile, Argentina, Brasile, Colombia e per la prima volta in Paraguay, Uruguay ed Ecuador. Nord America e soprattutto Sud America.