Laura Pausini, da artista a mamma “Bisogna educare i figli al fallimento”

08
Apr
2019
Pubblicato da:

Artista di fama mondiale, ma soprattutto mamma. Laura Pausini racconta il suo modo di educare la figlia, che nonostante la vita “agiata” che possa avere, è giusto che sappia cosa vuol dire fallire nella vita.

“Educare al fallimento aiuta in modo sano la crescita di ogni bambino, secondo me. Le cadute nella vita avvengono prima o poi e non siamo mai preparati al dolore e alla fatica di rialzarci” racconta Laura, mamma della piccola Paola avuta dal compagno (e collega) Paolo Carta.

Su Facebook la cantante non si tira indietro dal pubblicare il suo pensiero sull’educazione dei figli, soprattutto al giorno d’oggi dove il mondo sembra essere diventato sempre più crudele, soprattutto dopo l’avvento dei social “non sempre si può vincere, bisogna sapere perdere – prosegue – Essere competitivi è sano fino ad un certo punto, lo è solo quando hai capito chi sei, e per capirlo non puoi solo elevarti.

Laura Pausini afferma di sostenere la tesi di Roberto Saviano Insegnate a fallire. Basta ai primi della classe, alla necessità di essere i migliori. Fallire è libertà, fallire non è un giudizio su una persona. Non sei peggio se fallisci, non sei una chiavica. Fallire è un percorso”.