Laura Pausini annuncia i titoli dei 14 brani inediti del disco

16
Gen
2018
Pubblicato da:

Il nuovo album di Laura Pausini è stato svelato: dopo l’annuncio relativo a titolo e cover, ecco tutti gli ultimi dettagli sull’ultimo progetto discografico della cantante.

Fatti Sentire uscirà nei prossimi mesi (ancora misteriosa la data), ma il primo singolo estratto Non è detto è atteso in tutte le radio italiane il prossimo 26 gennaio. Il nuovo album, la cui copertina sembra frutto di un gioco di filtri di Instagram, conterrà una tracklist di 14 brani inediti, dal primo Non è detto fino all’ultimo Il coraggio di andare.

Il disco sarà presentato in anteprima nei due appuntamenti romani presso il Circo Massimo in programma nel mese di luglio, ma sarà anche l’argomento centrale della sua (ormai certa) partecipazione al Festival di Sanremo come ospite.

I brani contenuti nel disco:

1. Non è detto
2. Nuevo
3. La Soluzione
4. ESTA.A.TE
5. Frasi a metà
6. Le due finestre
7. Fantastico (Fai quello che sei)
8. No river is wilder
9. L’ultima cosa che ti devo
10. Un progetto di vita in comune
11. Il caso è chiuso
12. Zona d’ombra
13. Francesca (Piccola Aliena)
14. Il coraggio di andare

A sollevare la curiosità è la traccia 13, quella che porta il nome di Francesca: Francesca era una bambina, la figlia di sua cugina Roberta che nel mese di aprile 2017 è venuta a mancare.

LUTTO PER LAURA PAUSINI:
UNA PASQUA CHE HA PORTATO CON SE UNA TRISTE PERDITA

La bimba era affetta da sindrome da selezione 1P36 (anomalia cromosomica con dismorfismi facciali caratteristici, ipotonia, ritardo dello sviluppo, deficit cognitivo, convulsioni, cardiopatie, sordità e ritardo della crescita a esordio prenatale). 

Il brano è dedicato alla bambina, a cui mesi fa la stessa Pausini aveva dedicato un lungo messaggio su Facebook.