Laura Pausini a Sanremo 2016: ospite o conduttrice con Carlo Conti?

26
Ott
2015
Pubblicato da:

Laura Pausini tornerà sul palco del Festival di Sanremo a febbraio 2016. Quel che è certo è che non sarà uno dei concorrenti in gara, ma è da stabilire se alla kermesse canora più amata dagli italiani la cantante interverrà come super ospite o addirittura come co-conduttrice, al fianco di Carlo Conti.

Secondo il settimanale Chi, infatti, “Laura Pausini non si limiterà alla sola ospitata…”. Cosa avrà voluto mai dire il caro Signorini? La cantante romagnola, fresca di pubblicazione del nuovo album, è già stata su quel palco come ospite (2001 e 2006) dunque sono passati dieci anni dall’ultima volta in cui si è esibita all’Ariston. Salire su quel palco come conduttrice non ci sembra un’idea così bizzarra visto che ultimamente la Pausini si è data molto alla tv, come giudice di The Voice Messico e di La banda Usa.

La presenza della Pausini a Sanremo, comunque, sarebbe già una notizia visto che da due anni la cantante rifiuta gli inviti dei direttori artistici: nel 2013 disse no a Fabio Fazio, l’anno scorso invece aveva declinato l’invito di Conti, il quale aveva azzardato: “Magari venisse, si è dimostrata un’atleta dello spettacolo”.

Al momento manca una conferma ufficiale ma il fatto che Sanremo andrà in onda dal 9 al 13 febbraio 2016 potrebbe essere un’ottima mossa commerciale per la Pausini, visto che in quel periodo la cantante sarà sicuramente in Italia per promuovere il suo nuovo album “Simili“, in uscita il 9 novembre prossimo.