L’Arena Grandi Eventi Di Campovolo diventa realtà: i nomi dei protagonisti

29
Mar
2017
Pubblicato da:

Per l’inaugurazione dell’Arena Grandi Eventi di Campovolo si stanno muovendo davvero in tantissimi, e da casa c’è anche chi dice la sua. Dopo il via dalla realizzazione dell’arena, descritto come “Il compimento di un sogno” ora si pensa a quale grande artista potrà inaugurare la location.

Nella lista dei favoriti non mancano certo i grandi come Laura Pausini, Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Ligabue ma anche aratiti internazionale come Coldplay e Bruce Springsteen.

Il sindaco Luca Vecchi di Reggio Emilia racconta il progetto “E’ un progetto unico in Europa e uno dei più ambiziosi realizzati a Reggio Emilia negli ultimi dieci anni. Essendo uno spazio modulabile per un totale di 300.000 presenze all’anno potrà ospitare dai 10mila ai 100mila spettatori. È chiaro che si volta pagina, un salto di qualità da diversi punti di vista. Innanzitutto basta vedere le cifre per capire quale potrà essere la ricaduta economica sul territorio: si tratta di un progetto che raddoppia il potenziale di attrattività della nostra città. Un altro significato, non meno importante, è legato al fatto che il Campovolo diventa un grande parco urbano a Nord della città dove verranno piantate 2.000 piante e sarà realizzata una pista ciclopedonale. Un progetto non fine a se stesso perché strettamente legato da un lato al Campus universitario, dall’altro all’area delle ex Reggiane con nuovo Parco dell’Innovazione”.

Chi dovrà scegliere il protagonista della prima serata di inaugurazione? La Gazzetta di Reggio ha deciso di proporre un sondaggio in rete: nella lista degli artisti presenti ci sono Laura Pausini, Bruce Springsteen, U2, Coldplay, Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Guns ‘N Roses, Rolling Stones, Pooh, Modanna, Depeche Mode, Ac/Dc, Ligabue, Rihanna, Beyoncé, Bob Dylan, Metallica, Radiohead.