Lady Gaga shock: la cantante rivela di essere stata violentata a 19 anni

03
Dic
2014
Pubblicato da:

Ospite al programma radiofonico SiriusXM di Edward Stern, Lady Gaga ha fatto una dichiarazione scioccante che ha lasciato il presentatore e il pubblico senza parole. La cantante, infatti, ha rivelato di essere stata violentata quando aveva solo 19 anni e che ha dovuto sottoporsi ad una terapia intensa per superare il trauma. 

La confessione è avvenuta in seguito ad una domanda del conduttore, ovvero come era nata la canzone “Swine” contenuta in “Artpop“, il cui testo allude chiaramente ad uno stupro. Miss Germanotta, a quel punto, ha detto: “Ho passato cose orribili di cui oggi posso ridere, ma solo perchè sono stata sottoposta a terapia mentale e fisica per poter guarire durante gli anni. Ero in un guscio. Non ero me stessa. Per essere onesti, avevo 19 anni. Frequentavo la scuola cattolica e poi è successo una cosa folle ed io ho pensato: ‘Sono così gli adulti? Ero molto ingenua”.

Alla domanda se abbia mai affrontato lo stupratore, che all’epoca aveva 20 anni più di lei, Lady Gaga ha risposto: “Penso che mi avrebbe terrorizzato. Una volta lo vidi in un negozio e rimasi paralizzata dalla paura. Perchè è stato solo anni dopo che mi sono resa conto di quello che mi era capitato. Lui aveva 20 anni più di me, io ero solo una ragazzina. Non lo dissi a nessuno, neanche a me stessa per lungo tempo. E poi mi sono detta: Sai cosa? Tutto questo bere e queste sciocchezze, devi andare alla fonte, altrimenti non andrà mai via”.

Di seguito, l’audio originale dell’intervista (la confessione parte dal minuto 2:00):