Lady Gaga e la violenza sessuale subita a 19 anni: “Per tanto tempo ho pensato fosse colpa mia”

17
Dic
2015
Pubblicato da:

Che Lady Gaga avesse subito una violenza sessuale quando aveva solo 19 anni, già lo sapevamo. In una recente intervista, però, la cantante è tornata sull’argomento, facendo dichiarazioni che hanno riaperto la ferita e dimostrato la sua sensibilità in merito alla questione.

Tra le varie affermazioni, la più sconvolgente è quella che accomuna la maggior parte delle donne vittime di violenze, ovvero il fatto di arrivare a pensare di avere tutte le colpe dell’accaduto.

“Ho pensato di essermela cercata, per via del modo in cui mi vestivo e della maniera in cui sono provocante, credevo che in qualche modo fosse colpa mia – ha detto la cantante in un’intervista a Time Talks – Non ho detto niente a nessuno per 7 anni. Non sapevo cosa pensare, non sapevo come poter accettare questa cosa. È qualcosa che mi ha cambiato la vita, ha cambiato il mio corpo e i miei pensieri. Quando subisci un trauma del genere non ha solo ripercussioni a livello fisico. Non si tratta solo di dolore fisico o mentale, ma è una cosa che ti segna dentro, nel profondo.”

Per fortuna la cantante di “Alejandro” ha un carattere molto forte e col tempo è riuscita a metabolizzare la cosa e a capire che, ovviamente, lei non ha mai avuto nessuna colpa. A quanto detto, Lady Gaga ha aggiunto che parlare della violenza è l’unico modo per esorcizzarla e per aiutare tutte le persone che hanno subito la stessa esperienza.