Lady Gaga con “Bad Romance” conquista il titolo del video più bello del 21esimo secolo

31
Lug
2018
Pubblicato da:

Lady Gaga vince la sfida contro altri 99 colleghi e grazie alla clip video del singolo Bad Romance finisce al primo posto della classifica stilata da Billboard.

Con lei sul podio anche Missy Elliott e D’Angelo. Lady Germannotta viene premiata  con (l’ennesimo) riconoscimento ufficiale: Billboard ha stilato la classifica con i 100 migliori video degli ultimi 18 anni, primi del nuovo secolo e il primo posto è per lei.

A vincere è Bad Romance, il singolo è stato pubblicato nel 2009 come primo brano estratto dal suo album di esordio The Fame Monster. Questo singolo ha iniziato subito la scalata al successo nelle classifiche mondiali e si è piazzato al primo posto in oltre 15 Paesi e al secondo posto nella Billboard Hot 100, vendendo circa 9,7 milioni di copie nel 2010.

“I tempi sono cambiati, ma i video, ancora, dominano la cultura pop” commenta la rivista americana, che nella TOP100 ha inserito anche altri artisti di fama mondiale come Madonna, Bowie, Kendrick Lamar, Taylor Swift e Christina Aguilera.

Dopo di lei, al secondo posto della classifica si trova Work It di Missy Elliott e al terzo posto Untitled (How Does It Feel?) dell’americano D’Angelo