L’addio di Piero Cassano ai Matia Bazar

05
Mag
2017
Pubblicato da:

E’ stato il co-fondatore della storica band italiana, formatasi nel 1975 a Genova e che ha visto passare nel cast tantissime grandi voci, come Antonella Ruggero, Silvia Mezzanotte e Laura Valente.

Oggi dopo tanti anni di grandi successi, con due vittorie al Festival di Sanremo (1978 con E dirsi ciao, 2002 con Messaggio d’amore), uno degli storici componenti ha deciso di andare in pensione, chiudendo così un’era.

Piero Cassano, storico co-fondatore assieme a Carlo Marrale e Aldo Stellita, ha annunciato che non prenderà parte al prossimo tour e alle future attività che impegneranno il gruppo.

Il motivo di questo addio sembra essere legato ad una divergenza di idee tra lui e gli altri componenti, in merito alla gestione del gruppo e dei progetti per il futuro.

Per Piero la musica continuerà ad esserci nella vita, ma la sua decisione di abbandonare questa famiglia è fatta per tutelare il ricordo e il successo avuto negli anni Voglio rispettare la memoria di un passato fatto di grandi successi con i colleghi che poi hanno scelto altre strade, e con quelli che non ci sono più”.