La “Passione” di Bocelli per Jennifer Lopez e Nelly Furtado

16
Gen
2013
Pubblicato da:

Il mese scorso vi avevamo annunciato l’uscita del nuovo album di Andrea Bocelli, intitolato “Passione”. Una passione per la musica, un omaggio al sentimento ricco di collaborazioni internazionali, come quelle con Jennifer Lopez e Nelly Furdado. Il nuovo album del tenore toscano uscirà il prossimo 29 gennaio in ben 75 paesi, e i fan lo attendono con ansia e gioia. Andrea Bocelli duetterà, oltre che con Jennifer Lopez e Nelly Furdado, anche con la francese Edith Piaf, sebbene a distanza.

Durante una conferenza data nella sua villa di Forte Dei Marmi, il tenore ha dichiarato che questo disco è una collana di ricordi: “Sono grandi canzoni, arrangiate da un uomo da 16 Grammy” – (riferendosi al produttore David Foster, artefice del duetto con Jennifer Lopez, nda).

“Ho incontrato Jennifer Lopez in Germania qualche anno fa in un studio televisivo” – ha esordito Bocelli – “E’ un personaggio complesso e non pensavo che avrei mai duettato con lei. Ha grande fascino e un forte ascendente, soprattutto sui miei figli. Ho accolto l’idea di Foster a braccia aperte. Jennifer ha dato al pezzo un tocco femminile speciale”.