La nuova classifica di FIMI: new entry Fabrizio Moro

17
Mar
2017
Pubblicato da:

Alcuni cambiamenti ed un grande ritorno nei primi posti della nuova classifica rilasciata oggi, venerdì 17 marzo, dalla Federazione Industria Musicale Italiana.

Pubblicata oggi la nuova classifica di FIMI delle vendite italiane degli album musicali; nella settimana dal 10 al 16 marzo si registrano pochi cambiamenti rispetto alla settimana precedente, con al primo posto ancora una volta Ed Sheeran e il suo album Divide. Al secondo posto la new entry della settimana è Fabrizio Moro con il suo album Pace mentre alla terza posizione in salita di tre posti c’è Ermal Meta con l’album Vietato Morire.

leggi qui >>> la discografia di Ed Sheeran
leggi qui >>> la discografia di Fabrizio Moro
leggi qui >>> la discografia di Ermal Meta

Ritorna in quarta posizione l’album Le Migliori di MinaCelentano che per la diciottesima settimana è presente in questa classifica sempre entro la posizione numero 10. A seguire troviamo l’album di J-Ax & Fedez dal titolo Comunisti col Rolex che guadagna 2 posizioni grazie probabilmente alla partenza del loro tour italiano.

leggi qui >>> la discografia di MinaCelentano
leggi qui >>> la discografia di J Ax & Fedez

Sesto posto per la new entry Lo Stato Sociale con l’album, prodotto da Universal Music Amore, Lavoro e Altri miti da Sfatare. Segue al settimo posto Gigi D’Alessio con il suo 24 febbraio 1967 che a sorpresa supera l’album successo di Tiziano Ferro dal titolo Il Mestiere della vita.

leggi qui >>> la discografia di Lo Stato Sociale
leggi qui >>> la discografia di Gigi D’Alessio
leggi qui >>> la discografia di Tiziano Ferro

Alla nona posizione questa settimana un’altra new entry, Decibel con l’album prodotto da RCA Records Label Noblesse Oblige; a chiudere infine la top 10 della settimana ritroviamo in perdita di 7 posizioni Michele Bravi con l’album Anime di carta.

leggi qui >>> la discografia di Decibel
leggi qui >>> la discografia di Michele Bravi