La nuova Chiara è il frutto di una dieta vegetariana

27
Apr
2017
Pubblicato da:

Il suo nuovo aspetto fisico era stato molto notato durante l’edizione 2017 del Festival di Sanremo, ma ecco che solo oggi Chiara spiega nel dettaglio come è cambiato il suo stile di vita.

Sono ben 12 i kg che la cantante è riuscita a perdere, ma per arrivare a questo importante risultato ha davvero rivoluzionato la sua vita e le sue abitudini, non solo alimentari.

Ho iniziato un percorso di terapia, ho abolito l’alcol, ho smesso di fumare e l’alimentazione diversa è stata la prima grande novità. Sono diventata vegetariana. Non mangio più carne e ho tolto i latticini” queste sono le parole che ha detto durante una lunghissima intervista rilasciata al quotidiano Corriere della Sera.

La sua situazione fisica prima di questo cambiamento importante che oggi dichiara, averla fatta rinascere completamente, era il punto di arrivo dopo una serie di alti e bassi, incluso anche il talent X Factor in cui ha partecipato “Dai ventisei ai ventinove anni ho vissuto una specie di post adolescenza peggiorata, un vero casino. C’è stato lo tsunami del talent: un’esperienza che ho subito passivamente, perché tutto quello che mi è capitato non lo decidevo io. La musica è una passione ma anche in questo lavoro bisogna sapersi organizzare. Io non sapevo sfruttare i tempi morti, quei mesi in cui non si sta promuovendo un disco e che bisognerebbe utilizzare per pensarne un altro. Se non sei abituato perché è la prima volta che ti capita, è un periodo di dura autogestione. Un più, anche se ho studiato canto e fatto decine di provini, quando finalmente si entra in un talent si pensa che tutto debba succedere sempre velocemente. Non è così: la carriera va costruita mattoncino per mattoncino. Ero confusa, e in quei momenti è normale poi cantare brani dei quali dopo ti chiedi il perché. E così, dopo il talent, ho finito per prendere peso: dodici chili, accumulati mangiando senza regole, come un’universitaria fuori sede”.

La storia non finisce qui, perché Chiara racconta che prima di iniziare questo percorso di risalita, per il quale oggi va molto fiera dei risultati ottenuto definendosi anche una persona completamente nuova, ha avuto dei momenti in cui stata davvero male “Stavo male, mi sentivo un’altra persona. Andare a cantare in tv era diventato un problema. Non sapevo nemmeno più come vestirmi: una volta ero ospite in una trasmissione ed ero talmente agitata che la persona che mi truccava si dovette spogliare per prestarmi i suoi abiti”.