“La Notte Della Taranta” si trasforma in una maratona di solidarietà

28
Ago
2016
Pubblicato da:

L’appuntamento di ieri sera, 27 agosto 2016, a Melpignano (LE) è diventato un appuntamento di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

Il concerto finale tanto atteso de “La Notte della Taranta“, alla cui conduzione c’era Carmen Consoli, si è trasformato in una raccolta fondi a favore di tutti colori che nell’ultima settimana si sono trovati a combattere con le scosse sismiche nel centro Italia. “Se la Notte della Taranta deve fermarsi, allora devono farlo anche medici, ingegneri e muratori: il nostro non è un lavoro di serie “b”, non ci sto. Noi dobbiamo mettere in campo quello che sappiamo fare per aiutare le persone colpite dal dramma del terremoto: cantare“; queste le parole con cui la Consoli ha esordito a fronte alle continue opere e mobilitazioni che stanno facendo medici, associazioni e moltissimi altri.

Durante l’evento, che è andato in diretta su tv su RAI5, è stata data la possibilità agli oltre 200mila partecipanti di effettuare donazioni; alle 22:30 è stata la stessa Consoli a chiedere a tutti i partecipanti di contribuire alla raccolta con un semplice SMS al costo di 2€ diretto alla Protezione Civile (numero 45505).

Sempre per aumentare la cifra raccolta, prossimamente sarà messo in vendita un cd della sera che aderirà al progetto “La Puglia per la ricostruzione” i cui proventi saranno destinati al progetto della Regione.