A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > La musica del 2013: ecco le nuove uscite dei primi mesi e i concerti di quest’anno
02
Gen
2013

La musica del 2013: ecco le nuove uscite dei primi mesi e i concerti di quest’anno

Pubblicato da:

Non potremmo mai racchiudere tutto quello che accadrà nei prossimi 12 mesi in poche righe, ma possiamo darvi qualche assaggio degli album più importanti e dei concerti più attesi previsti nel 2013. Chiusosi un anno con i successi di Adele o i tormentoni del Pulcino Pio e di PSY, è l’ora di scoprire cosa accadrà a partire da gennaio:

Il 15 gennaio uscirà il nuovo album di Gianna Nannini, “Inno”, già anticipato dal singolo “La Fine Del Mondo“. Nelle prime settimane di gennaio, ancora non è stata stabilita data certa, Renato Zero pubblicherà un disco realizzato assieme a Trevor Horn.

Dovremo aspettare il 5 febbraio, invece, per ascoltare “Guerra E Pace” di Fabri Fibra, l’album composto da 20 brani in cui il rapper racconterà l’Italia di oggi vista dai suoi occhi ribelli. Sempre il 5 febbraio, troveremo nei megastore musicali il nuovo album di Josh Groban che contiene il duetto con Laura Pausini intitolato “E Ti Prometterò”.

Nella settimana del Festival di Sanremo, dal 12 al 16 febbraio, è previsto il lancio di “Gioia”, il nuovo album dei Modà in cui saranno contenuti i due brani portati al famoso concorso canoro. Non sarà ovviamente l’unico progetto discografico atteso in quel periodo: ricordiamo infatti che a Sanremo parteciperanno altri grandi artisti come Marco Mengoni, Annalisa Scarrone e Chiara Galiazzo.

A marzo sarà il turno dei Litfiba e, molto più avanti, delle due giovani amiche di Maria, Emma e Alessandra Amoroso. Quest’ultima, in alcune recenti dichiarazioni, ha lasciato intendere che nel suo nuovo album collaborerà con Tiziano Ferro. Marzo vedrà anche il nuovo attesissimo album dei Depeche Mode e quello di Mariah Carey.

Nei primi mesi dell’anno ricordiamo anche le nuove uscite di Bon Jovi, Cher, Eminem, U2, Katy Perry e Lady Gaga (quest’ultima, molto probabilmente, pubblicherà “ARTPOP” nel mese di maggio).

Per quanto riguarda i live, non perdetevi l’estate di Bruce Springsteen che si esibirà a Milano, Padova, Roma e Napoli tra maggio e giugno. Al San Siro si esibiranno anche i Bon Jovi (29 giugno), i Depeche Mode (18 luglio), Robbie Williams (31 luglio), i Negramaro (13 luglio) e, per la prima volta, Jovanotti (19 giugno).

Sono già sold out i due concerti di maggio dei One Direction, il 19 all’Arena di Verona, il 20 al Mediolanum Forum di Assago (MI). Molto attesi anche i live di Lana Del Rey (che si esibirà a maggio a Torino, Roma e Milano), Muse (Torino, 28 e 29 giugno; Roma, 6 luglio), Alicia Keys (Torino, 19 giugno), e Green Day (il 24 e il 25 maggio a Milano e Trieste, il 5 e 6 giugno a Roma e Casalecchio di Reno).


Ti potrebbero interessare:
Classifiche FIMI dal 07/04 al 13/04: Biagio Antonacci è primo
Eccoci di nuovo qui a parlare della classifica degli album più venduti della settimana, e in particolare di seguito troverete la top 10 della seconda settimana di aprile. Al primo posto troviamo una new entry: si tratta di Biagio Antonacci con il...
Negramaro: ecco il video di “Un Amore Così Grande” per i Mondiali 2014
Finalmente è uscito il video ufficiale di "Un Amore Così Grande", il successo di Claudio Villa che, reinterpretato dai Negramaro, farà da inno ai Mondiali di Calcio 2014. La clip è stata presentata ieri a Coverciano, dove è situato il centro...
Amici 13, anticipazioni puntata del 19/04: ecco chi è stato eliminato
E' stata registrata ieri la quarta puntata del serale di Amici, che andrà in onda sabato 19 aprile. Di seguito leggerete chi saranno gli ospiti della puntata e chi sarà eliminato, dunque se non volete che tali informazioni vi siano svelate...