La moglie di Fedez candidata all’Ambrogino d’oro: bufera a Milano

17
Ott
2018
Pubblicato da:

La famosa fashion blogger Chiara Ferragni, moglie di Fedez, è stata candidata all’Ambrogino d’oro, l’importante riconoscimento che la città di Milano consegna ai propri cittadini che si sono contraddistinti per meriti e qualità particolari.

Fedez è di Milano, ma Chiara decisamente no, la donna è infatti originaria di Cremona e questo è stato uno dei primi aspetti che ha fatto storcere il naso ai milanesi  che non ritengono il suo nome all’altezza del titolo.

Chiara è stata nominata per le indubbie qualità in campo lavorativo e, complice la sua vita nella grande città lombarda, la donna è apparsa idonea a ricevere il titolo.

A fare il suo nome è stato il consigliere regionale Gianluca Comazzi che a tal proposito ha affermato “Al di là dei giudizi di valore, Ferragni è una professionista di enorme successo, con un fatturato di circa 10 milioni di dollari e un’azienda che dà lavoro a una ventina di persone e decine di consulenti. Ed è stata tra i primi a comprendere le dinamiche di questa nuova epoca, in cui i social network sono entrati in modo incisivo nella vita quotidiana delle nuove generazioni.”

L’Ambrogino d’oro viene consegnato come da tradizione a Milano nella giornata del 7 dicembre, giorno in cui si festeggia il patrono di Milano, Sant’Ambrogio.

Tra le nomine al fianco di Chiara anche quella per il manager Giordano Zucchi, il ballerino Jacopo Tissi, primo italiano assunto dall’illustre Bloshoi di Mosca, Anna Maria Prina, ex prima ballerina alla Scala di Milano, l’oncologo dell’Humanitas Alberto Mantovani, il giornalista Mario Giordano ed infine Arianna Szorenyi, superstite di Auschwitz che si è differenziata per le testimonianze sull’Olocausto portate in giro per il mondo.