La Curia blocca il concerto, Levante “Incredula. Si sono fermati a leggere un titolo”

11
Apr
2019
Pubblicato da:

La Curia non concede il permesso a Levante di esibirsi in Piazza del Duomo a Lecce, affermando che il contenuto delle sue canzoni vada in contrasto con il pensiero religioso.

Il caso è diventato nazionale e oggi è la stessa protagonista che, definendosi incredula e visibilmente dispiaciuta, commenta questo messaggio. Levante nelle sue parole contesta l’operato della Chiesa e dei suoi rappresentanti, accusandoli tra le righe di grande superficialità.

In queste ore ho deciso di restare a guardare. Ho aspettato perché quando mi è stato detto che forse c’erano dei problemi sulla data di Lecce per un rifiuto della curia, sono rimasta incredula. La chiesa ci insegna ad analizzare i testi, li leggiamo, li analizziamo, li comprendiamo e li facciamo nostri, qui invece siamo di fronte a delle persone che si sono fermate a leggere un titolo.

La cantante ha poi aggiunto ancora “Siamo davanti a persone che si sono fermate a leggere un titolo e non hanno analizzato un testo. Visto che si è parlato di sacralità e si è detto che io ho offeso non so quale tipo di sacralità, vorrei rispondere dicendo che io ho difeso la sacralità della donna paragonando i dolori di una donna maltrattata a quelli di un Cristo. Non c’è nessuna offesa da parte mia”.

Dalla rete verso Levante sono giunti migliaia di messaggi di sostegno, e tantissimi critiche alla Curia che sembra non aver realmente capito il contenuto dei testi.