La chitarra di cuoio di Ermal Meta all’asta per beneficienza

19
Feb
2020
Pubblicato da:

Tra sfilate e fashion show, Milano Moda Donna ospita un evento di solidarietà targato Cuoio di Toscana. Il consorzio toscano si è fatto promotore di un’iniziativa che unisce moda, musica e beneficenza. 

Come annunciato sulla pagina Instagram di Cuoio di Toscana, infatti, dal 19 al 24 febbraio sarà possibile provare l’esclusiva chitarra rivestita in pelle che Ermal Meta ha suonato durante le riprese dell’intenso cortometraggio promozionale Artes, del quale è stato protagonista e che è stato diffuso online lo scorso 25 ottobre. 

La chitarra è stata realizzato da Fabrizio Paoletti, celebre liutaio. Utilizzando legnami recuperati, Paoletti produce artigianalmente chitarre per artisti internazionali. A impreziosire lo strumento musicale, c’è l’autografo di uno dei cantautori più apprezzati del momento: Ermal Meta.

Chi volesse vedere di persona la chitarra autografata da Ermal Meta potrà farlo fino al 24 febbraio 2020 presso la storica galleria milanese Robertaebasta. La chitarra è stata esposta in pubblico ieri sera per la prima volta, in occasione di un esclusivo cocktail party su invito a cura di Cuoio di Toscana.