La BBC sul Duca Bianco “Stonato”

11
Ott
2018
Pubblicato da:

Tutti gli artisti agli inizi, prima di raggiungere il successo, hanno dovuto affrontare varie prove e vari momenti difficili, che potevano anche interrompere le loro carriere.

Una storia divertente, risalente al 1965, è legata a David Bowie, il Duca Bianco che appena 18enne si presentò ad alcuni provini organizzati dalla BBC, il servizio televisivo inglese. Ancora completamente sconosciuto e tre anni prima di pubblicare il suo successo Space Oddity, il cantante venne definito negativamente dalla critica.

Su di lui infatti la giuria affermò “Stonato e senza personalità”. Con lui su quel palco c’era la sua band di allora, i Lower Third: furono diversi i commenti negativi sul suo conto “Non ha caratteristiche particolarmente eccitanti” disse uno “Non hanno difetti musicali, ma non sanno fare spettacolo” proseguì un altro commentando tutta la performance.

La storia viene raccontata in un documentario prodotto proprio dalla BBC in cui

si ripercorrono le prime tappe del futuro Ziggy Stardust. Una storia decisamente divertente visto come sono andate le cose negli anni successivi.