Justin Timberlake: “Sono un romantico, e ‘Mirrors’ è per la mia Jessica”

27
Mar
2013
Pubblicato da:

Si chiama “Mirrors” il secondo singolo di  Justin Timberlake, e sta spopolando il radio esattamente come il precedente “Suit & Tie“, sebbene sia la musicalità che le intenzioni del testo siano molto diverse. Il brano, estratto dall’ultimo album “The 20/20 Experienceè una ballata romantica e parla di un amore vero, “riflesso” di noi stessi. Ebbene, in una registrazione audio pubblicata sul suo sito ufficiale, Justin Timberlake

…ha rivelato che il brano è ispirato a sua moglie, Jessica Biel. Sebbene nel testo non appaia mai il nome Jessica, Timberlake dice che “‘Mirrors‘ è una canzone d’amore dedicata a qualcuno che tu senti essere come la metà perfetta della tua mela”. A questa già strappalacrime dichiarazione, il cantante di Cry Me A River” (che invece era dedicata alla fine di un amore, quello struggente con Britney Spears), ha aggiunto:

“Una delle cose più preziose in una relazione è essere capaci di cambiare costantemente ma allo stesso tempo rimanere sempre se stessi“. Secondo Timberlake è altresì necessario riuscire a “guardare dall’altra parte, alla persona con la quale stai, e sapere che sta cambiando allo stesso modo, ma in qualche modo voi due allo specchio sete sempre il riflesso della metà perfetta”.

Il ritornello della canzone descrive un uomo che sta lottando per salvare la storia d’amore con la donna che lui ritiene essere “the one” ossia l’unica per lui. Esattamente quello che è successo a Justin e Jessica, che si lasciarono per un breve periodo nel 2011 dopo una storia di quattro anni. Per fortuna alla fine si sono rimessi insieme e sposati lo scorso 19 ottobre, in Italia.