Jovanotti, spazio ai ricordi per l’uscita di “Lorenzo 1992”

05
Apr
2018
Pubblicato da:

Correva l’anno 1992… con queste parole inizia il messaggio di ricordo pubblicato oggi da Jovanotti, che torna indietro di ben 26 anni a quando, quel 5 aprile, pubblicava il suo disco Lorenzo 1992.

Un album che ha segnato la storia della musica di Lorenzo Cherubini, del quale sono rimaste impresse maggiormente le canzoni Non m’annoio e Ragazzo fortunato, due brani sempre presenti anche nei suoi concerti attuali.

Nel post di ricordo ci sono soprattutto i ringraziamenti al suo popolo, che da anni lo segue dimostrando un continuo affetto.

Il 5 aprile 1992 usciva questo album, Lorenzo1992. Il primo singolo era “non m’annoio” e dentro c’è pure “ragazzo fortunato” e altra roba pazzesca. La foto di copertina la scattammo una domenica pomeriggio di sole tipo oggi, in casa mia, e siccome vivevo in un sottotetto (in Via Rembrandt a Milano) faceva un gran caldo. Il disco lo registrammo tra Forlì e Milano, diventò un grande successo che aprí la strada a Lorenzo 1994 che fu poi il mio primo album a sfondare il milione di copie (minchia!). A distanza di 26 anni vi giungano i miei ringraziamenti! A voi che lo avete amato e a chi lo ha scoperto negli anni.