Jovanotti solidale, lampadari del tour all’asta per beneficienza

21
Mag
2018
Pubblicato da:

Sul portale Charity Stars l’asta benefica promossa da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è iniziata oggi: in vendita sono stati messi i 13 lampadari magici del suo “Salone delle Feste”, ovvero quelli utilizzati durante le prime tappe del suo tour.

Prossimo a dare il via alla 50esima data del tuo Jova Tour 2018, il cantautore ha annunciato che le aste partiranno lunedì 21 maggio e resteranno aperte fino alla fine del mese di giugno, quando il ricavato verrà interamente devoluto in beneficienza.

A beneficiare di questi fondi saranno diverse associazioni, esattamente 13 che riceveranno l’incasso: Save the children ItaliaCroce Viola MilanoFlying Angels FoundationFondazione MissionBambiniAssociazione CAFAlice For Children – Twins InternationalFondazione Laureus Italia OnlusTerre des HommesAiralzh OnlusIbiscus OnlusCuraRE OnlusENPA e LAV.

Questi lampadari, che alla fine del tour sarebbero sicuramente finiti in un magazzino per poi essere dimenticati col tempo, hanno un diametro ciascuno di 370cm con 200 metri di pendagli in cristallo e sono stati ideati proprio dall’artista “Sono oggetti magici, alla fine del tour sarebbero destinati a finire in un magazzino da qualche parte, così abbiamo pensato che qualcuno potesse essere interessato ad averne uno o più di uno. Non sono semplici lampadari enormi, sono oggetti di design tecnologico che hanno illuminato la festa di centinaia di migliaia di persone, e l’idea che possano avere una vita anche dopo il tour mi piace molto”.