Jovanotti: l’inedito “Amore Mio” sarà colonna sonora di “Padri E Figlie” di Muccino

25
Set
2015
Pubblicato da:

Jovanotti ha firmato un brano che farà parte della colonna sonora di “Fathers And Daughters – Padri E Figlie” diretto da Gabriele Muccino. A pochi giorni dall’uscita nelle sale cinematografiche del film, prevista per il prossimo 1° ottobre, il famoso regista ha confermato il coinvolgimento di Jovanotti nel soundtrack della pellicola mediante un post pubblicato su Facebook che vi proponiamo di seguito:

“In ‘Fathers and daughters’, ‘Padri e figlie’, c’è una bellissima canzone che io adoro di Jova, Lorenzo Jovanotti Cherubini, inedita, sconosciuta a chiunque tranne che a chi l’ha suonata, alla Francesca naturalmente, Saturnino, Riccardo Onori, Marco Sorrentino e davvero pochissimi altri. La volevo nel film, anche se il film è un film americano ambientato a New York, ma ci stava tutta. Anche perchè New York è davvero una enorme gigantesca colonia italiana. Pensavo passasse quasi inosservata visto che fa da sottofondo ad una scena importante ma molto breve, (anche se per me significava tanto averla per un motivo non solo artistico ma anche affettivo, perchè la amo particolarmente, proprio per la sua imperfezione, proprio forse perchè cantata in inglese, e ho chiesto a Lorenzo di farmela usare nel film, e alla fine ci sono riuscito).”

Per fortuna la canzone, intitolata “Amore Mio”, non è passata inosservata ai critici: “Pochi giorni fa – si continua a leggere nel lungo post di Muccino – qualche giornalista che ha iniziato a vedere il film, mi ha chiesto di quella canzone di Jova. E io a mia volta ho pensato ‘accidenti, si è accorto che c’era la canzone anche se in sottofondo e solo per pochi secondi, eppure pensavo fosse appena percepibile’. Poi tre giorni fa durante una conferenza stampa via Skype con Tokyo, dove il film esce quasi in contemporanea con l’Italia, la traduttrice giapponese, con perfetta pronuncia italiana, all’improvviso si illumina e dice: ma c’è anche una canzone di Jovanotti nel film! Non ci potevo credere! Come ho detto, sono solo pochi secondi di una canzone bellissima ma è solo in un leggerissimo sottofondo.”

Il regista ha concluso il comunicato con delle frasi colme di orgoglio e felicità per la scelta fatta: “Bastano evidentemente davvero pochi secondi per riconoscere il bello, una voce e la magia che solo la musica riesce a sprigionare, anche in soli brevi istanti. Deciderà solo Lorenzo se farvela conoscere meglio o lasciarla così com’è, misteriosa, appena percepibile, inedita, com’è nel film”.

Siete curiosi di ascoltare “Amore Mio”? Eccola in sottofondo alla scena di “Padri e figlie” pubblicata dal regista, in anteprima, sui social sotto forma di video:

Per la prima volta Katie ha conosciuto un uomo speciale con cui poter condividere le emozioni più intime. Non perdete la nuova clip di #PadrieFiglie e indovinate, chi è l’autore della canzone di sottofondo?

Posted by Padri e figlie on Mercoledì 23 settembre 2015