Jovanotti, Ligabue e Vasco Rossi campioni di incassi

19
Lug
2016
Pubblicato da:

SIAE pubblica l’Annuario dello Spettacolo 2015: quali sono stati i concerti campioni di incassi dell’anno passato? In cima alla lista non potevano che esserci proprio loro.

Al primo posto di questa classifica ci sono gli AC/DC con il loro unico live italiano che si è svolto presso l’Autodromo di Imola il 9 luglio 2015.

Secondo posto per incassi (ma primo per numero di presenze) il concerto del 19 settembre al Campovolo di Reggio Emilia di Luciano Ligabue.

Dopo Ligabue segue Vasco Rossi che si piazza al terzo posto grazie al suo concerto del 18 giugno presso lo Stadio di San Siro a Milano, dove registrò in pochissimo tempo dall’apertura delle vendite dei biglietti il tutto esaurito. Per lui anche il quinto, sesto e nono posto con i live di San Siro il 17 giugno, San Paolo di Napoli il 3 luglio e Ara di Bologna il 22 giugno.

Infine al quarto posto c’è Jovanotti che grazie allo spettacolo del 12 luglio presso lo Stadio Olimpico di Roma è riuscito ad occupare un posto abbastanza importante in questa lunghissima classifica. Sempre lui occupa anche la settima, ottava e decima posizione con i concerti del 25,26,27 giugno a Milano.