Jovanotti, fan in rivolta “Vogliamo più date al Sud Italia”

28
Set
2017
Pubblicato da:

Sono 50 i concerti in programma per il prossimo anno nel nuovo tour di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti annunciato nella giornata del suo 51esimo compleanno; dopo l’entusiasmo del momento arriva anche il tempo delle polemiche. In rete e nelle pagine dei fanclub, gli utenti lamentano poco “riguardo” nei confronti del sud Italia.

Un calendario lungo e ricco, eppure Jovanotti ha pensato poco e in modo non equilibrato all’Italia, organizzando solo due concerti sotto alla capitale Roma.

Il prossimo tour di Jovanotti inizia quindi con qualche polemica: sono tantissimi gli utenti che lamentano una scarsa attenzione nei confronti delle regioni del sud, invitando caldamente l’artista a rimettere mano al calendario “Vieni anche al Mezzogiorno” chiedono in molti, anche se qualcuno più onesto ammette che al sud Italia non sono attrezzati a dovere “Mancano le strutture adeguate, suonare qui è molto complicato e forse anche pericoloso”.

I fan dell’artista sono quindi oggi divisi in due: se c’è da una parte chi è contento per le 10 date fissate a Milano, c’è chi invece lamenta la totale mancanza di concerti nelle zone del Sud Italia. L’artista si ferma ad Eboli e in luoghi come Reggio Calabria risulta troppo lontano risalire per partecipare al suo concerto.

Per le sue cinquanta date, da febbraio a giugno, Jovanotti ha scelto di organizzare più serate nella stessa città. “Il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibileDove suoneremo fino a prendere la residenza”, promette Jovanotti.

Il problema dei concerti al Sud non è la prima volta che si presenta: tantissime star della musica da anni ormai tendono a diminuire il numero di concerti in quanto mancano gli spazi idonei per realizzare le serate e l’organizzazione non è mai adatta e più complessa di quella al Nord.