Jovanotti, Elisa, Mannoia, Zampaglione: tutti i protagonisti del video “Non avere paura” di Tommaso Paradiso

17
Ott
2019
Pubblicato da:

Alla fine Tommaso Paradiso sorprende ancora! Il video del suo primo singolo da solista, il primo dopo l’addio e la chiusura dei Thegiornalisti, è disponibile da questo giovedì 17 ottobre e conterrà tantissime sorprese.

E’fuori il nuovo videoclip di Non avere paura, il singolo inedito di Tommaso Paradiso disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 25 settembre e in radio dal 27 settembre. Il brano, uscito su etichetta Island Records, è presente nella Top 10 di tutte le classifiche, FIMI/Gfk, Airplay Earone oltre a Spotify, Apple Music, iTunes, e ha già superato 5 milioni di stream su Spotify.

Il video, diretto dagli YouNuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia) e prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production, coinvolge un cast eccezionale composto da alcuni fra i nomi più significativi del panorama musicale nazionale, insieme ad altre personalità del cinema italiano e dello spettacolo. Fiorello, Fiorella Mannoia, Federico Zampaglione, Francesca Michielin, Jovanotti, Elisa, Enrico Vanzina, Isabella Ferrari, Francesco Mandelli, Tess Masazza, Frank Matano Cristiano Caccamo si uniscono a Tommaso Paradiso per cantare, suonare e ballare insieme sulle note del nuovo brano, diventando i protagonisti della visione di una coppia di innamorati.

La scena si apre, infatti, con un appuntamento romantico durante il quale un ragazzo lega una benda attorno agli occhi della propria fidanzata per accompagnarla in un posto misterioso.  Sciolto il nodo, con grande meraviglia i due ragazzi, interpretati da Irene Vetere Mauro Lamentai, vivono un sogno dove immaginano una grande festa con i personaggi che si susseguono nel video. Una fantasia dove l’amore prende vita insieme alle parole del brano. 

Il singolo, scritto da Tommaso Paradiso e prodotto da Dardust, racconta le sensazioni che solo una relazione speciale può suscitare, emozioni che si vorrebbero fissare per sempre e la voglia di proteggere e prendersi cura della persona amata in ogni momento, anche quando è notte, anche quando si è soli.

Una dichiarazione d’amore in versi, dove le sonorità pop della ballad si uniscono al testo delineando immagini molto vivide grazie alla scrittura e ai tratti delicati della penna di Paradiso, autore fra i più stimati della scena musicale italiana.

Il pezzo è la colonna sonora del trailer della seconda stagione di Baby, la serie originale italiana Netflix prodotta da Fabula Pictures, disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo dal 18 ottobre, che vede protagoniste le giovanissime Benedetta Porcaroli (Chiara) e Alice Pagani (Ludovica).